VIENI A SCOPRIRE IN CHE MODO CI PRENDIAMO CURA DI TE

LISTEN. READ. SPEAK.

LEZIONI INDIVIDUALI GIORNI E ORARI FLESSIBILI

DISDETTA 24H

Siamo dell’idea che studiare una lingua straniera, l’inglese in particolare, cambia la vita, apre la mente e dà maggiore sicurezza e fiducia personale. Arricchisce la vita regalandoci intense emozioni. Questo almeno, è quello che succede presso la nostra scuola.

Studiare l’inglese alla My Majors non sarà soltanto una classica lezione di inglese. Sarai immerso In un ambiente confortevole dove troverai le condizioni ideali per imparare l’inglese con serenità, motivazione e piacere.

Daniele Pulciani

Coach e Fondatore della My Majors

IL NOSTRO METODO

Il metodo LRS è stato provato per avere una forte efficacia nell’apprendimento delle Lingue.
Con L.R.S si ha una lezione molto attiva, coinvolgente, partecipativa, dove il miglioramento dell’Inglese si percepisce immediatamente fin dalle prime lezioni.
Il metodo LRS è il “cuore“ del percorso didattico della My Majors. Con il sistema L.R.S. si riducono del 75% i tempi di apprendimento, essendo coinvolti contemporaneamente tutti gli aspetti che sono alla base di un effettivo apprendimento (Uditivo, Visivo, Cinestetico).
Con il corso individuale (L.R.S) in sei mesi lo studente arriva ad un livello di conoscenza dell’Inglese che con altri corsi (per es: di gruppo) ci vogliono due o tre anni per arrivare allo stesso livello. Insegnanti di madre lingua certificati all’insegnamento.
Adatto per tutti i livelli dal beginner all’advanced. Si apprendono le diverse pronunce ed espressioni idiomatiche sia dell’Inglese Britannico che Americano.

LE FASI DELL'APPRENDIMENTO

LISTEN. READ. SPEAK.

PRIMA FASE. LISTEN.

Si ascolta anche più volte un brano musicale, un film, un documentario, Temi scelti tenendo conto del livello dello studente, senza leggere i testi.
Dopo le varie fasi di ascolto, il TEACHER COACH stimola lo studente sul livello di comprensione su quanto ascoltato e compreso. I brani o i film possono essere riascoltati e con il supporto del TEACHER COACH, per gradi si arriva alla condivisione della comprensione del brano ascoltato.

SECONDA FASE. READ.

A questo punto si ascolta nuovamente il brano o video leggendo anche i testi (UDITIVO E VISIVO).
Fase fondamentale per evidenziare le peculiarità della Lingua Inglese (per es. le forti contrazioni o raccorciamento delle parole o frasi, che evidenziano le grandi differenze tra parlato e scritto sia dell’Inglese Britannico che Americano).
La fase della lettura dei testi e l’ascolto dei brani può essere ripetuta più volte fino alla reale comprensione da parte dello studente.

TERZA FASE. SPEAK.

Una volta ascoltato e letto il brano e aver raggiunto un buon livello di comprensione e di assimilazione di quanto ascoltato e letto, viene la fase più delicata quella che dà allo studente il metro del suo progressivo miglioramento.
Lo studente dovrà ripetere ad ALTA VOCE, anche più volte, quanto letto e ascoltato cercando di essere il più preciso possibile sulla correttezza dei vocaboli con la giusta pronuncia.
In questa fase l’intervento del Teacher Coach è importante per correggere la pronuncia e dare sicurezza allo studente nel parlare nel modo corretto con la giusta pronuncia.

Una volta terminate le tre fasi del brano o video si passa al brano successivo, il ripetere sistematicamente le tre fasi per un certo numero di brani, aumentando sempre di più il livello di difficoltà, porta lo studente a raggiungere il suo sogno di conoscere l’Inglese sia a livello di ascolto che parlato. Il tutto in pochissimi mesi!!!

IMPORTANTE!

Con questo sistema d’insegnamento, attivo e partecipativo si entra nel vivo della cultura Anglosassone e Americana.
Attraverso interessanti film di successo, notizie ed eventi internazionali si conosceranno persone di spicco, personalità culturali, sociali e del business.
Per avere sempre più confidenza con la lingua si faranno giochi e test per verificare le abilità linguistiche.
Riteniamo che questo sistema sia l’unico modo per apprendere in modo duraturo la lingua, conoscendo la sua cultura, apprendendo nuovi termini, nuovi vocaboli, modi di dire (tipici dell’Inglese).
Si acquisisce una preparazione che darà sicurezza e padronanza nel parlare inglese.

IL PERCORSO DIDATTICO

LIVELLO D’INGRESSO
Sulla base dei test d’ingresso verrà determinato il livello dello studente (scrittura, ascolto, parlato).

OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE
Con la Direzione Didattica, una volta stabilito il livello di partenza, verrà determinato il percorso didattico a cui l’insegnante dovrà attenersi.

STUDENT BOOK
Sul registro personale dello studente verrà riportato per iscritto, da parte dell’insegnante, la lezione effettuata. L’insieme delle lezioni registrate determineranno lo svolgimento del programma stabilito.

FEED BACK
Ad ogni lezione lo studente darà una valutazione di quanto appreso su di un apposito “format” Il giudizio espresso dallo studente è di fondamentale importanza per la Scuola in quanto può intervenire immediatamente per correggere eventuali aree di miglioramento dell’Insegnante.

VERIFICHE
Durante il percorso didattico sono previste , da parte della Direzione Didattica, alcune verifiche con lo studente , per valutare progressi o eventuali approfondimenti circa il rispetto del programma di ascolto, scrittura, parlato.

CERTIFICATE OF ATTENDANCE
In base all’esito del test finale, la scuola rilascerà un “Certificato di Partecipazione” con il relativo livello acquisito secondo la terminologia Europea.