“Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. Non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità”. (Michel de Montaigne)

Studiare l’inglese apre nuove orizzonti, offre nuove e più ampie possibilità di una concreta crescita dell’individuo. A essere coinvolti non sono soltanto gli aspetti puramente linguistici e pratici. A livello educativo e formativo, lo studio di una nuova lingua, aiuta l’individuo a evolvere nella conoscenza tecnica e culturale della lingua straniera, ma alla base esistono veri processi di sviluppo e crescita personale.

Da un lato vengono toccati la padronanza e la conoscenza della lingua, le sue espressioni, modi di dire e usanze, ma da un punto di vista più ampio, studiare l’inglese o una lingua straniera, apprezzandone le sue diversità, rafforza la fiducia personale, la conoscenza di se stessi, la sicurezza, la capacità di autogestione personale e professionale ed ha un effetto positivo sia a livello cognitivo comportamentale che a livello emozionale. Conoscere e parlare più lingue fa sentire una persona più sicura di se stessa.

Alla My Majors English Coaching School mettiamo in risalto sia l’aspetto comunicativo linguistico (percorso didattico) che motivazionale energetico. Il percorso di studi è fondato su una metodologia didattica ad ampio respiro, basata sul concetto della diversità.

I nostri insegnanti ,sia di madre lingua che bi-lingua, provengono da differenti nazioni e pongono nella lezione individuale i propri personali principi educativi, frutto della loro personale esperienza. In questo modo e garantendo un preciso percorso didattico, lo studente si interfaccia con differenti approcci comunicativi relazionali che sono alla base del principio della diversità.

La diversità è sinonimo di libertà, di varietà. Essere “diversi” inoltre, non ci fa essere comuni, che in qualche modo, rimanda ad un concetto di omologazione. In Italia le scuole di inglese si somigliano tutte bene o male e non può esserci vero progresso di un individuo se non aprendo lo studio di una lingua a innovativi metodi di insegnamento. Alla My Majors English Coaching School diamo risalto all’esperienza soggettiva dello studente che, a contatto con i docenti, impara ad apprezzare le diversità intese come sfumature idiomatiche, espressive, esperienziali, metodologie tecniche di insegnamento. Non esiste un metodo migliore degli altri. A fare la differenza sarà sempre e comunque il rapporto umano. L’uomo nella sua centralità e “diversità”. Questo approccio spinge lo studente a ricercare e approfondire dentro di se le varie esperienze potendo così fare sempre una nuova esperienza.

Vi aspettiamo presso la nostra Scuola!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment